martedì 5 maggio 2009

Cuore e batticuore

“Sono a casa amore”, ghignava un Jack Torrance stravolto dalla follia a un’atterrita Wendy brandendole contro un’ascia, nelle stanze del lugubre Overlook Hotel. Il film era “Shining”, di Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.
Lo abbiamo rivisto in edizione restaurata la sera del 5 maggio in apertura dei principali tiggì. Giusto il tempo di far preparare al team del capo del governo e di Mediaset Silvio Berlusconi un adeguato piano di contrattacco, ed ecco che finalmente i maggiori notiziari nazionali si sono decisi ad aprire l’edizione della sera con la storia che da quasi due settimane imperversa su giornali, siti web e televisioni di tutto il mondo: l’annunciato e, pare, imminente divorzio tra il nostro primo ministro e sua moglie, Veronica Lario. Istruttivo.
Quasi quanto “Porta a porta”, che per dare spazio al presidente del Consiglio e alla sua linea difensiva è arrivato a tirare in ballo, nell'ordine: il primo anno di vita del nuovo governo Berlusconi; un mese esatto dal terremoto in Abruzzo; il decreto sulla ricostruzione nel dopo terremoto in Abruzzo; le promesse di Berlusconi sulla consegna di nuove case agli abruzzesi. Pregiatissimo.
Per finire. Si prevedono vendite record per “Chi”, da mercoledì in edicola. Con tutti i retroscena della festa di compleanno della neodiciottenne Noemi. Come negarlo: golosissimo.

2 commenti: