domenica 20 settembre 2009

Il fattore G(nocca)

“C’è tanto Grande Fratello nel nuovo Colorado Cafè”, scrive un giornale presentando la nuova edizione del programma di Italia Uno. Quanta pudicizia. Non dovendo dare conto delle mie parole a un caporedattore, io ve la racconto così com’è. Vale a dire: c’è tanto fattore G (come gnocca) nel nuovo Colorado Cafè. Un fattore che si concretizza nei seguenti termini: tre “coloradine” (non bastavano tutte le altre “-ine”) che con i loro “stacchetti” – e con le coppe dei loro reggiseni – riempiranno lo spazio tra un comico e l’altro. Tutte e tre ex inquiline della casa del Grande Fratello: la maggiorata artificiale Cristina Del Basso (una sesta di plastica contro la quarta che la già generosa Natura le aveva conferito), la napoletana Francesca Fioretti e la solita Melita “Betty Boop” Toniolo.
Sempre sui giornali, si legge che le tre portatrici-sane-di-poderose-misure dovranno subire le prese in giro degli artisti di Colorado Cafè. “Ma siamo autoironiche e ci divertiremo”, promettono.
E noialtre, che dobbiamo subire tutto questo da casa? Siamo al punto di partenza, alla riedizione dell’Italia alla “Videocracy”, dove “basta apparire”, possibilmente con un seno mastodontico e microcostumi a coprirlo il meno possibile. Anche noi siamo autoironiche – per sopportare tutto questo alla lunga dobbiamo diventarlo – ma non ci divertiremo affatto.
Pretendo un risarcimento per danni morali.

Nessun commento:

Posta un commento